Il musicista e cantautore di Ancona si era già fatto notare nel 2018 al Premio Piero Ciampi di Livorno quando si classificò secondo
Ah! Fantasia è il primo album di Francesco Pecs, cantautore di Ancona che nel 2018 si fece notare dagli addetti ai lavori classificandosi secondo al Premio Piero Ciampi di Livorno.
È un album il cui titolo racchiude quella che è la percezione del mondo di Pecs, o quantomeno del suo mondo interiore: il bianco e il nero, il positivo e il negativo, le due facce della medaglia di ogni cosa.
«La fantasia (tanto più se con quell’ “Ah!” davanti quando ci sorprendiamo nel ritrovarla) è multiforme ed estremamente importante nella mia vita. Esiste una fantasia positiva, che ti permette di fantasticare e di scrivere canzoni. E una fantasia negativa, capace di turbare: una fantasia che ti fa chiudere in te stesso, ti fa avvitare sulle domande alle quali non riesci a trovare una risposta»
Francesco Pecs
Ah! Fantasia è composto da sei tracce – scritte durante la permanenza di Pecs a Torino – che raccontano, quasi come una telecronaca, i momenti vissuti dal musicista negli anni immediatamente precedenti alla pandemia. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 1 Febbraio 2022