Attrice, cantante e ora anche regista, Charlotte Gainsbourg torna nelle sale italiane con due nuovi attesissimi film.
Eclettica, unica, provocatoria, Charlotte Gainsbourg – figlia del cantautore francese Serge Gainsbourg e dell’attrice britannica Jane Birkin – torna nelle sale italiane con due attesissimi film:
Gli amori di Suzanna Andler e Jane by Charlotte, quest’ultimo è il primo lavoro da regista della Gainsbourg.
Diretto da Benoit Jacquot e tratto dall’omonima pièce di Marguerite Duras, Gli amori di Suzanna Andler vede la Gainsbourg nel ruolo di una donna dell’alta borghesia, ricca, oziosa, al limite del suicidio, stretta tra doveri coniugali e desiderio. Il film, che sarà nelle sale dal 14 aprile 2022, è stato girato in una villa sulla Costa Azzurra.
Attesissimo anche Jane by Charlotte, prima volta da regista di Charlotte Gainsbourg, in uscita il 16 giugno 2022. Si tratta di un lungometraggio in cui viene raccontata Jane Birkin come non è mai stato fatto prima, proprio perché lo storytelling è veicolato dalla figlia.
Un progetto nato – scrive la stessa Gainsbourg – come “una scusa per avvicinarmi a lei, per guardarla, per prendermi del tempo con lei“. Un docufilm in cui le due donne si aprono alle loro ansie, ai loro sensi di colpa e all’amore reciproco. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Febbraio 2022