«Mi commuovo, se vuoi» è l'esordio come solita di Mario Pigozzo Favero, già autore per i Valentina Dorme.
Mi commuovo, se vuoi è il primo album da solista di Mario Pigozzo Favero, per oltre vent’anni autore dei brani dei Valentina Dorme.
Pubblicato il 28 gennaio 2022 per Dischi Soviet Studio, Mi commuovo, se vuoi è un lavoro che si allontana dalle sonorità aspre e oblique della band d’origine.
Mi commuovo, se vuoi è un disco meno rock rispetto al passato e più attento alle componenti elettroniche e pop, con orchestrazioni e arrangiamenti curati da un nutrito gruppo di musicisti coinvolto.
Ciò che invece rimane dei Valentina Dorme è la scrittura dei testi che si rivelano amari e disincantati ma permeati all’occorrenza da un substrato di ironia e romanticismo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Febbraio 2022