Un brano che si muove in territori prettamente rock, con influenze che vanno dallo psych-pop al cantautorato italiano.
Puro Istinto è il nuovo singolo degli IMURI, progetto musicale ideato dal cantante e chitarrista abruzzese Lorenzo Castagna, attivo da alcuni anni nella scena indipendente italiana, con una militanza nel management e un album pubblicato per Garrincha Dischi/Manita Dischi (Chat hotel del 2018).
Musicalmente ci muoviamo in territori prettamente rock, con influenze che vanno dallo psych-pop al cantautorato italiano: un affascinante ed equilibrato punto di incontro tra le sonorità degli ultimi Tame Impala e le vibrazioni emotive del cantautorato di casa nostra, ma senza smarrire quell’attitudine squisitamente rock legata al background dell’artista, sia su disco che dal vivo.
Scritto e prodotto da Lorenzo Castagna, il brano è il primo di una serie di singoli che anticipano il nuovo album degli IMURI ed è accompagnato da un videoclip animato realizzato dall’artista abruzzese Tonino Bosco (che ha lavorato con artisti come Oslo Tapes, Zippo, Death Mantra For Lazarus e tanti altri). (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Febbraio 2022