Il musicista, dj e produttore di Melbourne, Australia, Lance Ferguson torna con un nuovo album dal titolo «Rare Groove Spectrum Vol.2».
Nonostante le temperature piuttosto miti, l’estate, qui da noi, è ancora lontana. Ma per chi sogna paradisi tropicali e cocktail sul lungomare, arriva Rare Groove Spectrum Vol.2, il nuovo album del pluripremiato cantautore, produttore, polistrumentista e DJ Lance Ferguson.
Il 2021 aveva già visto Lance occupato su diversi fronti: ha pubblicato il secondo album della sua band spiritual jazz Menagerie, seguito dal decimo album in studio della sua band funk/soul The Bamboos. Il secondo volume della serie Rare Groove Spectrum vede la partecipazione di membri di ambedue le formazioni, impegnati a risuonare e ri-interpretare classici e rarità jazz-funk, Brazil groove e latin funk.
Si passa dai suoni disco di Far Beyond, originalmente di Dave Lee’s Sunburst Band, ad echi degli anni 80 in Why di Carly Simon, per poi approdare in lande decisamente esotiche con Hot Dog di Mongo Santamaria, New Morning di Kitty Winter, Estrelar di Marcos Valle e Sueno Con Mexico di Pat Metheny. Eccezionale la cover di Summer Madness di Kool & the Gang, che riesce a rendere giustizia ad un brano talmente iconico.
Una varietà che solo un grande artista come Lance Ferguson poteva amalgamare così bene. Una ventata d’estate australiana in queste ultime settimane invernali. (Adaja Inira)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Febbraio 2022