Il disco più oscuro dei livornesi Humanoira

La formazione di Livorno Humanoira torna con un nuovo EP dal titolo «Obiettivo Salvezza Vol. 1», in uscita per Infecta Suoni & affini il 22 aprile 2022.

Pubblicato da

Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop).

La formazione livornese torna con un nuovo EP dal titolo Obiettivo Salvezza Vol. 1, in uscita per Infecta Suoni & affini il 22 aprile 2022, sicuramente il lavoro più oscuro degli Humanoira.  

Obiettivo Salvezza tratta tematiche complesse e altresì quotidiane, abbandonando l’ironica leggerezza che traspare nelle precedenti stesure, cedendo al sarcasmo più spietato, senza mai però lasciar cadere le emozioni nella trappola del cinismo. Trait d’union del disco tuttavia, è senza ombra di dubbio la difficoltà che nasce nel dover raccontare la propria vita ancor prima di viverla.

L’album, distribuito da Artist First, è stato prodotto da Daniele Catalucci (già Virginiana Miller) ed è anticipato dal singolo Ultimo treno. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Marzo 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)