La formazione originaria della Francia - nata dall'incontro del produttore e songwriter Dj Ralph Richtoven e dalle voci di Stephanie Lange e Claudia Hossfeld - ha prodotto musica tra i primi anni ’80 e il 1994.
I Saâda Bonaire, band originaria della Francia, sono stati un fenomeno del circuito underground e dance di New York e delle grandi città americane, oltre che d’Europa.
La formazione – nata dall’incontro del produttore e songwriter Dj Ralph Richtoven e dalle voci di Stephanie Lange e Claudia Hossfeld – ha prodotto musica tra i primi anni ’80 e il 1994.
Nel 2013 l’etichetta discografica indipendente Captured Tracks aveva ristampato con successo l’omonima raccolta di culto Saâda Bonair.
Il 6 maggio 2022 sarà sempre l’etichetta statunitense a pubblicare una nuova collezione di materiale, questa volta inedito, registrato dai Saâda Bonaire tra il ’91 e il ’92.
Il disco, prodotto tra Brema e New York, conterrà 12 brani e si intitolerà 1992 e come al solito metterà insieme le ammiccanti voci di Stephanie e Claudia con la produzione artistica di Ralph capace di passare in rassegna reggae, afro-funk, musica dell’Est, nu jazz, trip hop e house. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 14 Aprile 2022