Nato tra la consapevolezza di un nuovo amore e il dolore per la perdita dei genitori, «Big Time» di Angel Olsen si rivela un album incredibilmente saggio e tenero.
Il 3 giugno 2022 esce per Jagjaguwar Big Time, il nuovo album della cantautrice americana Angel Olsen, oramai uno dei nomi principali del della scena indie folk e pop internazionale.
Big Time è un lavoro nato come con un colpo di frusta, un rapido momento in cui dolore e amore si manifestano insieme.
Un album sul potere espansivo dell’amore, scritto durante il periodo in cui Angel Olsen si stava dichiarando queer e stava vivendo questa sua prima esperienza sentimentale. Una condizione di luminosità e ottimismo temperati da un profondo e stratificato senso di perdita.
Durante questo processo creativo l’artista ha sentito il bisogno di fare i conti con se stessa e quindi di fare di coming out con i genitori, affrontando – una volta per sempre – i traumi che le avevano impedito di accettarsi completamente.
Alcune esperienze ti fanno sentire come se avessi cinque anni, non importa quanto saggio o adulto pensi di essere.
Angel Olsen
Dopo quella conversazione così difficile e triste, ma allo stesso tempo confortante e liberatoria, Angel Olsen ha festeggiato bevendo vino e mangiando ostriche con amici e partner.
Finalmente, a 34 anni, ero libera di essere me stessa.
Angel Olsen
Pochi giorni dopo Angel Olsen avrebbe perso il padre e a breve distanza la madre, intensificando le sensazioni di dolore e amore che sentiva crescere dentro di sé.
Big Time è nato così, tra la consapevolezza di un nuovo amore e il dolore per la perdita dei genitori, registrato a breve distanza da lutti e gioie come un album incredibilmente saggio e tenero.
Big Time di Angel Olsen è stato registrato e mixato dal noto produttore Jonathan Wilson presso i suoi Fivestar Studio a Topanga, California. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 28 Aprile 2022