Groove e sonorità soul, funk, trip hop e world music sono tra gli elementi principali di questo nuovo disco del dj e produttore francese dal titolo «Matteo & Bro».
Matteo & Bro è il nuovo disco del dj e produttore Matteo che condivide il suo tempo tra Francia, Sud America, India e Turchia.
Con uno stile capace di unire hip hop, jazz, funk ed elettronica, fondendo sonorità tanto vintage quanto contemporanee, il producer francese – come suggerisce il titolo stesso del disco – ha costruito un lavoro discografico incentrato sui dialoghi musicali scaturiti dai suoi vari incontri artistici.
Tutto inizia nel 2019 quando Matteo incontra il chitarrista Karim Addadi e il bassista Christophe Lincontang, proseguendo poi con il batterista Hugo Pollon e il sassofonista, flautista nonché suonatore di duduk Lamine Diagne. Nasce dunque Matteo & Bro come un reale desiderio di lanciare un progetto in cui i musicisti siano al centro del processo creativo.
In questo nuovo album di Matteo troviamo anche le bellissime voci di Isadora (Belgio) e Tania Saleh (Libano) rispettivamente in Sweet Shadow e Sakakeen, così come Hervé Salters (General Elektriks) con le sue tastiere e la sua ritmica coinvolgente in altri due brani.
Groove e sonorità soul, funk, trip hop e world music sono tra gli elementi principali di questo disco la cui registrazione, rimandata inizialmente a causa della crisi sanitaria, è avvenuta negli ultimi mesi del 2021 con l’aiuto di Sodi, ingegnere del suono e produttore di numerosi musicisti della scena internazionale, tra cui Femi Kuti.
Per l’orchestrazione di Path e Sakakeen, il dj e produttore francese ha chiamato anche Franck Lebon (compositore di musica da film) per aggiungere ai brani un “tocco cinematografico”. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Giugno 2022