Il post-punk anni 2020 dei britannici Life

«Nort East Coastal Town» è il terzo album dei Life, una delle formazioni più interessanti della nuova scena post-punk britannica.

Pubblicato da

Nort East Coastal Town è il terzo album dei Life, undici anthem post-punk con toni al vetriolo che parlano di appartenenza e amore per la propria città, proprio come suggerisce il titolo del nuovo album con il chiaro riferimento al centro portuale in cui sono cresciuti i membri della band.

Mez Green, voce e leader della band racconta:

Hull e tutta l’area circostante sono il nostro DNA. North East Coastal Town è la lettera d’amore per la nostra città. L’album è un’ode alla parentela e alla relazione con la sua spina dorsale musicale e lirica che raccoglie temi di amore, desiderio, bellezza, orrore, caos, orgoglio e soprattutto il senso di appartenenza.

Mez Green

I Life vengono da Hull, nell’East Midland inglese, e sono una delle formazioni più interessanti della nuova scena post-punk britannica. North East Coastal Town è in uscita il 19 agosto 2022 per The Liquid Label, anticipato dal singolo Friends Without Name e dai brani Big Moon Lake e The Drug.

La band inglese sarà in Italia il prossimo ottobre per due concerti esclusivi: 22 ottobre 2022 all’Arci Bellezza di Milano e il 23 ottobre 2022 al Freakout di Bologna. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=10073389-life songkick_id_type=artist]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Luglio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)