I Peel Dream Magazine sono un progetto indie pop dell'americano Joseph Stevens, un artista di talento ammaliato sin da giovane da Stereolab e Beach Boys.
I Peel Dream Magazine sono un progetto indie pop dell’americano Joseph Thomas Stevens, un artista di talento ammaliato sin da giovane dagli arrangiamenti pop degli Stereolab e dei Beach Boys di Smile.
Joe – così per gli amici – è un musicista capace di realizzare composizioni leggere, suggestive e psichedeliche che si muovono tra folk, bossa e synthpop degli anni ’70 e ’80.
I Peel Dream Magazine sono infatti un progetto unico nel suo genere, in grado di giocare come nessun altro con shoegaze, krautrock e psichedelia.
Il 7 ottobre 2022 uscirà per Tough Love Records Pad, il terzo album dei Peel Dream Magazine dopo gli ottimi Agitprop Alterna del 2021 e Modern Meta Physic del 2018.
Pad è il primo singolo estratto dal nuovo disco, un lavoro concettuale che riflette sull’isolamento e sull’identità. Un brano che racconta la storia immaginaria dei compagni di band di Stevens che lo cacciano dai PDM e la sua lotta per rientrare nel gruppo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Agosto 2022