«Signs of Life» è l'album di debutto dello scrittore Neil Gaiman con il quartetto d'archi FourPlay String Quartet
Neil Gaiman, celebre scrittore, fumettista e sceneggiatore britannico, e i FourPlay String Quartet debuttano con l’album intitolato Signs of Life, in uscita il 28 aprile 2022 per Secretly Distribution.
Gaiman è uno dei più noti e importanti autori contemporanei. I suoi lavori trascendono i generi, le epoche e i formati, libri, fumetti, teatro, serie tv o dischi che siano.
Tra i suoi ultimi lavori ci sono Good Omens (scritto con Terry Pratchett) e American Gods, diventati anche serie televisive, mentre in futuro arriverà Anansi Boys.
Il suo The Sandman è il titolo che più di ogni altro ha cambiato la storia del fumetto contemporaneo. L’adattamento di Sandman per la tv è stato uno dei titoli di maggior successo del 2022 di Netflix.
Neil Gaiman ha iniziato a lavorare con i FourPlay String Quartet nel 2010 per la colonna sonora di una performance teatrale.
I FourPlay String Quartet sono un quartetto d’archi unico nel proprio genere, più una band che un ensemble classico.
I FourPlay improvvisano con viola, violoncello e violino e agli esordi sono diventati famosi per le loro reinterpretazioni di Metallica, Strokes, Radiohead, Beastie Boys e Charles Mingus.
Oggi il quartetto è focalizzato sulla collaborazione con Neil Gaiman e un repertorio originale. (La redazione)
CLICCA QUI E ASCOLTA
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Dicembre 2022