Wednesday, quarto album per la band indie rock di Asheville

«Rat Saw God» è il nuovo album della band di Asheville, Carolina del Nord, una delle più originali della nuova scena indipendente statunitense.

Pubblicato da

Gli Wednesday sono la carismatica cantante Karly Hartzman, i chitarristi Jake Lenderman e Xandy Chelmis, il bassista Margo Schultz e il batterista Alan Miller

La formazione di Asheville, Carolina del Nord, è una delle più originali della nuova scena indipendente statunitense, capaci come nessun altro di coniugare alternative rock, shoegaze e la tradizione dell’americana, grazie all’innesto di steel guitar e ballad dal sapore country rock.

Il 7 aprile 2023 la band indie rock/shoegaze darà alle stampe per Dead Oceans il quarto album Rat Saw God, anticipato dal singolo dal sapore alt-country Chosen to Deserve.

Chosen to Deserve è un esercizio di scrittura in cui ho provato a creare una mia versione di Let There Be Rock dei Drive-By Truckers. Il video diretto da Spencer Kelly mostra l’ambientazione della mia crescita: il quartiere dei miei genitori a Greensboro e il Lake Myers RV Resort.

Karly Hartzman

Rat Saw God è stato scritto a breve distanza da Twin Plagues del 2021 e registrato in una settimana presso lo studio Drop of Sun di Asheville, North Carolina.

Il nuovo album degli Wednesday suona come una corsa in bicicletta nella periferia di Greensboro, Carolina del Nord, mentre ascoltate per la prima volta i My Bloody Valentine su un iPod Nano. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Gennaio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)