Un disco che rinnova lo stato di grazia della Jones e conferma la sua cifra stilistica, con uno spirito sensuale, elegante e rivoluzionario.
L’atmosfera è jazz. L’icona è Rickie Lee Jones. La sua voce nel tempo continua a migliorare.
Il nuovo album Pieces of Treasure, in uscita dal 28 aprile 2023, è una reunion con Russ Titelman, amico di una vita e acclamato coproduttore dell’omonimo album di debutto del 1980 (vincitore di un Grammy) e del seminale Pirates.
Pieces of Treasure rinnova lo stato di grazia della Jones e conferma la sua cifra stilistica, con uno spirito sensuale, elegante e rivoluzionario.
In una carriera che dura da più di quattro decenni, la Jones ha interpretato una gamma straordinariamente ampia di canzoni, spesso raccolte in uno stesso album: showtunes, blues, folk, rock (David Bowie l’ha pubblicamente elogiata per la sua versione di Rebel Rebel).
Nel 1989, con Autumn Leaves dall’album Duets di Rob Wasserman è nominata ai Grammy per la migliore performance vocale jazz; un anno dopo vince il suo secondo Grammy nella stessa categoria con Makin’ Whoopee, in duetto con Dr. John.
Ha pubblicato celebri album di ispirazione jazz come Girl at Her Volcano e Pop Pop, ma fino ad oggi non aveva mai dedicato un intero album all’American Songbook.
Il 6, 7 e 8 aprile 2023, Rickie Lee Jones suonerà il disco in anteprima al Birdland di New York, supportata da Russell Malone, Rob Mounsey, Mark McClean e Paul Nowinski. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Gennaio 2023