La cantante e musicista Costanza Delle Rose torna con un nuovo singolo, «Sleep Demons», e un nuovo nome: da Koko a Koko Moon.
A poco più di un anno dall’album Shedding Skin, Costanza Delle Rose torna con un nuovo singolo e un nuovo nome: Koko si è trasformata in Koko Moon, rimarcando il carattere astrale e splendidamente notturno del suo progetto artistico.
Se quell’album ha rappresentato il passaggio a una nuova vita e l’approdo a una nuova città, Londra, questo ulteriore capitolo nasce invece da una ferita profonda, dolorosa e sanguinante. Il nuovo singolo Sleep Demons descrive la delusione e la disperazione del sentirsi abbandonati e feriti, ma racchiude anche la forza che Koko Moon è capace di trovare dentro di sé per reagire, rinascere e creare.
È come se Koko Moon avesse fatto propria una celebre citazione di Jodorowsky: “Ho fatto della mia cattiva sorte un diamante, di ogni baratro una fonte di energia. Ogni sole può morire, io continuerò a risplendere”.
Sleep Demons è una canzone nata da un giro di corde vuote, una di quelle canzoni che scalciano furiosamente per uscire e farsi riconoscere. La band è partita da quella emozione netta per poi immaginare e creare il resto della struttura: prima il riff di basso di Costanza, poi i layer di synth di Jack Milwaukee, poi è stata aggiunta la chitarra suonata da Cecilia Pellegrini, e infine la parte ritmica, con la batteria di Anton Sconosciuto. È un brano che gioca tra luce e ombre, un tempo di passaggio per arrivare alla guarigione.
Sleep Demons è stata registrata alla fine del 2022 a Londra da Jack Milwaukee che prodotto e mixato la traccia insieme Koko Moon. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 27 Gennaio 2023