Tutte le date dei concerti in programma del cantautore romano
Meno per meno è il progetto artistico di Niccolò Fabi per i suoi 25 anni di carriera.
Pur non essendo un disco live, l’album ha il suo motivo ispiratore nel concerto del 2 ottobre 2022 all’Arena di Verona.
Frutto del lungo e accurato lavoro di orchestrazione, e in alcuni casi di riscrittura realizzato insieme al Maestro Enrico Melozzi e la sua Orchestra Notturna Clandestina, Meno per meno offre al pubblico, che non ha potuto vivere il concerto all’Arena di Verona, una testimonianza della nuova tappa artistica di Niccolò.
Dal 1997 a oggi, Niccolò Fabi ha costruito un percorso incentrato sulla ricerca della libertà espressiva, restando sempre fedele al richiamo artistico e all’urgenza creativa.
La sua carriera testimonia l’evoluzione di un uomo e di un artista che ha deciso di immergersi nelle canzoni, portandole alla loro essenza, senza smettere mai di sperimentare e ricercare nuove sonorità.
Con più di 90 canzoni, 9 dischi in studio, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band Fabi Silvestri Gazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”, dopo 25 anni di musica Niccolò Fabi oggi è considerato uno dei più importanti cantautori italiani.
Cantautore, produttore e polistrumentista, negli anni Niccolò Fabi ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica, sia in termini performativi, sia in chiave formativa. (La redazione)
[songkick_concerts_and_festivals songkick_id=2047417-niccolo-fabi songkick_id_type=artist]
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 1 Febbraio 2023