Le giurie e le modalità di voto dell'ultima serata di Sanremo 2023
Sta per concludersi il 73° Festival della Canzone Italiana con la proclamazione del vincitore, che sarà annunciato questa sera, sabato 11 febbraio 2023, in diretta tv su Rai Uno dal Teatro Ariston di Sanremo.
Andiamo a vedere però come sarà determinato il vincitore del Festival di Sanremo 2023.
Questa sera si esibiranno tutti i 28 artisti con le rispettive canzoni che verranno votate dal pubblico attraverso il Televoto.
I voti ottenuti da ciascun artista saranno sommato a quello delle serate precedenti da cui saranno estrapolati soltanto i primi 5, ovvero quelli più alti in classifica.
Dopodiché le votazioni precedenti saranno azzerate e si procederà con una nuova votazione in cui parteciperanno tutte e 3 le giurie (demoscopica, pubblico e stampa, tv, radio e web in unica componente di voto) che dovranno votare solo i primi 5 classificati.
Come da regolamento del festival, le cinque canzoni saranno riproposte interamente dal vivo.
Il peso delle votazioni delle 3 giurie sarà il seguente: Televoto 34%; Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web 33%; Demoscopica 33%.
Tra i cinque finalisti, l’artista con la percentuale di voto complessiva più alta sarà proclamato vincitore del 73° Festival della Canzone Italiana.
Vi ricordiamo infine che la finale di Sanremo 2023 può essere seguita in diretta o rivista in streaming su Rai Play. (La redazione)
Puoi votare fino alle ore 23 di sabato 11 febbraio 2023
[yop_poll id=”10″]Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Febbraio 2023