Gerardo Balestrieri, poliedrico cantautore nato in Germania ma residente a Venezia, pubblica un disco che sintetizza i suoi 15 anni di attività discografica e artistica.
Il 21 aprile 2023 è uscito The best of, disco con il quale Gerardo Balestrieri sintetizza 15 anni di attività discografica e artistica tra musica, teatro e viaggi.
Con una carriera musicale iniziata nel 2007 con l’album d’esordio I nasi buffi e la scrittura musicale, con il quale si classifica secondo nella categoria “Opera Prima” del Premio Tenco dello stesso anno, Gerardo Balestrieri – tra un disco e l’altro – si esibisce dal vivo sia in Italia che all’estero, lavorando inoltre anche per il teatro e il cinema. Infaticabile, continua a produrre al ritmo di quasi un disco all’anno: Dancing del 2022 è il suo album di inediti più recente.
Nato a Remscheid l’11 giugno del ’71 e attualmente residente a Venezia, Gerardo Balestrieri è un musicista appassionato di swing, jazz, twist ma anche di musiche del mondo e tradizionali.
Abile nel mettere insieme testi dai contorni sfumati e una voce dinoccolata e scura, Balestrieri ama giocare con le parole senza perder di vista il ritmo e la danza proponendo – come afferma lui stesso – «canzoni per anche e orecchie, per ricci, pance e tacchi»
The Best of di Gerardo Balestrieri contiene 18 canzoni + una bonus track, di cui un brano inedito e sei canzoni riregistrate in questi giorni a Venezia, Torino, Napoli, Tolosa e Los Angeles. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 24 Aprile 2023