Il 21 luglio 2023 esce su etichetta Parlophone il nuovo lavoro discografico della formazione inglese con 10 brani inediti
Prodotto da James Ford e registrato allo Studio 13 a Londra e nel Devon, The Ballad of Darren è il nono album in studio dei Blur, il loro nuovo lavoro discografico dopo The Magic Whip del 2015.
Questa la tracklist: The Ballad, St Charles Square, Barbaric, Russian Strings, The Everglades (For Leonard), The Narcissist, Goodbye Albert, Far Away Island, Avalon e The Heights.
The Ballad of Darren nelle parole dei quattro membri della band britannica.
I Blur sono una band inglese di rock alternativo che ha raggiunto la fama negli anni ’90. La formazione originale include Damon Albarn (voce e tastiere), Graham Coxon (chitarra), Alex James (basso) e Dave Rowntree (batteria). Sono noti per la loro versatilità musicale e la capacità di incorporare una vasta gamma di generi, tra cui britpop, indie rock, britrock e lo-fi.
Il loro album del 1994, Parklife, è considerato un classico del britpop e ha raggiunto grande successo commerciale e critico. Altri album di successo includono Modern Life Is Rubbish (1993), The Great Escape (1995) e Blur (1997). La band è famosa per le loro melodie orecchiabili, testi intelligenti e uno spirito sperimentale.
Nonostante il loro successo, i Blur si sono sciolti nel 2003, ma si sono riuniti nel 2009 e hanno continuato a esibirsi e registrare musica. Nel corso degli anni, hanno influenzato molti artisti e sono considerati una delle band più importanti e influenti degli anni ’90.
The Ballad of Darren, in uscita il 21 luglio 2023 su etichetta Parlophone, arriva a 8 anni di distanza dalla loro ultima fatica in studio ed è anticipato dal singolo The Narcissist. La band si esibirà sabato 22 luglio 2023 al Lucca Summer Festival. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Maggio 2023