Articolo

Le 10 canzoni più belle di tutti i tempi, secondo Rolling Stone

La storica rivista musicale statunitense Rolling Stone ha stilato una nuova classifica delle 500 canzoni più belle di tutti i tempi. Noi vi facciamo ascoltare le prime dieci.

Pubblicato da

Il 15 settembre 2021 la storica rivista musicale americana Rolling Stone ha stilato, a distanza di 17 anni dall’ultima classifica, una nuova lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi.

Alla prestigiosa e importante classifica hanno contribuito oltre 250 votanti tra artisti, musicisti, produttori, critici musicali e personaggi dell’industria discografica americana.

Il risultato finale è stato davvero interessante con Respect di Aretha Franklin che ha conquistato la prima posizione, mentre l’ultimo posto è andato a Stronger di Kanye West.

Se siete curiosi di spulciare l’intera lista, questo è il link; di seguito invece è possibile ascoltare le 10 canzoni più belle di tutti i tempi, ovviamente sempre secondo il sondaggio condotto nel 2021 da Rolling Stone. Buon ascolto. (La redazione)

The 500 Greatest Songs of All Time – TOP 10

01. Respect. Aretha Franklin

02. Fight the Power. Public Enemy

03. A Change is Gonna ComeSam Cooke

04. Like a Rolling StoneBob Dylan

Collection Of Retro Audio Tapes On Lilac Background. Retro Technolody Music Concept (© Sergey Tinyakov) – Depositphotos

05. Smells Like Teen SpiritNirvana

06. What’s Going OnMarvin Gaye

07. Strawberry Fields ForeverThe Beatles

08. Get Ur Freak OnMissy Elliott

09. DreamsFleetwood Mac

10. Hey YaOutkast


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 25 Luglio 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)