Dopo il down di Aruba, il nostro sito è nuovamente online

Per due ore e mezza circa di oggi, 31 agosto 2023, il nostro sito è stato offline a causa di problemi tecnici di Aruba, il web hosting sul quale poggia Musicletter.it. Allo stato attuale tutto sembra nuovamente funzionante. Ci scusiamo ancora una volta con i nostri lettori.

Pubblicato da

Dalle ore 16 e 20 circa di oggi, 31 agosto 2023, il sito Musicletter.it ha smesso di funzionare in quanto Aruba, il web hosting sul quale poggia il nostro sito, ha avuto dei problemi tecnici.

Il medesimo problema è stato riscontrato da migliaia di altri utenti, come si può vedere su Downdetector.it.

Abbiamo cercato di contattare il servizio di assistenza, sia telefonicamente che tramite piattaforma web, ma non era raggiungibile, pertanto abbiamo inviato un messaggio attraverso la pagina FB della società e la risposta è stata immediata: “Gentile cliente, la regolare funzionalità dei servizi è in corso di ripristino. Le anomalie riscontrate nell’utilizzo sono dovute a un problema tecnico momentaneo. Maggiori informazioni su avvisi.aruba.it, grazie per la pazienza”.

Come da loro indicazioni, quindi, abbiamo immediatamente consultato la loro pagina degli avvisi e abbiamo letto: “A causa di un problema tecnico temporaneo, si stanno verificando alcune anomalie nell’accesso ai nostri servizi e difficoltà a contattare il centralino. Stiamo lavorando per ripristinare la regolare funzionalità dei nostri portali e pannelli nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”. 

Non sapendo dunque come segnalare l’inconveniente ai nostri lettori, abbiamo utilizzato Twitter e Facebook. Nel frattempo Aruba aggiorna l’avviso alle ore 18:30 e scrive: “Stiamo continuando a lavorare alla risoluzione delle problematiche di accesso ai pannelli interessati dal disservizio. Confermiamo che l’accesso ai servizi PEC e SPID è disponibile.”

Dalle 18:53 di oggi, 31 agosto, sembra che il nostro sito sia tornato a funzionare regolarmente. Nel dubbio, tuttavia, stiamo effettuando delle verifiche interne.

Sono quasi 20 anni che il nostro sito è su Aruba e questa è la seconda volta che abbiamo un problema simile. L’ultima è stata nel 2011 quando presero fuoco i server di Aruba.

Nel chiedere scusa ai nostri lettori per l’eventuale disagio arrecato, auguriamo ad Aruba di risolvere tutti i problemi, con la speranza che in futuro possa offrire – come sempre – un servizio migliore e al passo con i tempi. Qui per seguire gli aggiornamenti. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 31 Agosto 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)