Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera nel giorno del suo 61° compleanno, Amadeus parla delle sue passioni, del suo lavoro e del prossimo Festival di Sanremo.
Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera il 4 settembre 2023, Amadeus svela alcuni dettagli della sua vita e della sua carriera, con un’attenzione particolare verso la prossima edizione del Festival di Sanremo e il suo rapporto con la politica.
Il conduttore, che oggi compie 61 anni, si mostra sereno e dice di ispirarsi alla vitalità di Gianni Morandi, anche se ammette di aver rallentato con l’attività fisica.
Nel frattempo però continua a seguire le sue due passioni principali: la musica e i quiz. Non a caso la nuova stagione televisiva in Rai lo vedrà impegnato tutti i giorni con Affari tuoi, tre puntate di Arena Suzuki, dove Amadeus ospiterà artisti di fama internazionale come Simple Minds, Natalie Imbruglia e Kool & the Gang, e naturalmente il Festival di Sanremo.
Riguardo al Festival della Canzone Italiana 2024, il conduttore sottolinea che le proposte si concentrano tra ottobre e novembre 2023, aggiungendo che la selezione è la cosa che più gli piace fare.
Nell’intervista di Renato Franco c’è anche spazio per parlare delle polemiche e controversie dell’edizione precedente di Sanremo e Amadeus, che si appresta a condure per la quinta volta consecutiva il Festival alla stregua di Mike Bongiorno e Pippo Baudo, sottolinea che la kermesse è aperta a chi ha belle canzoni da proporre, senza valutazioni politiche. Inoltre, non si preoccupa degli imprevisti durante la diretta e si concentra sul gradimento del pubblico e sugli ascolti.
Insomma, Amadeus si dichiara una persona libera, che non ha mai avuto rapporti con la politica e crede che i palinsesti televisivi dovrebbero restare fuori da ogni logica di partito.
L’intervista mostra un Amadeus deciso a continuare a intrattenere il pubblico italiano con passione ed entusiasmo, ma soprattutto senza pressioni politiche, rivelando infine che il prossimo sarà il suo ultimo Sanremo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Settembre 2023