Un album che è una sorta di arazzo musicale con canzoni coinvolgenti e piena di dettagli
Irit Dekel è una eclettica cantautrice israeliana di stanza in Inghilterra che ama muoversi tra pop, folk e jazz con un’attitudine alternativa e fuori dall’ordinario.
La sua nuova fatica discografica, in uscita venerdì 8 settembre 2023, si intitola Desert Moon e vede l’importante produzione di Jonathan Quarmby (già al lavoro con Ian Brown, Richard Hawley, Mika, Sam Ryder e Lewis Capaldi, solo per fare qualche nome)
Scritto per lo più durante la pandemia da Covid, l’album mescola sensibilità musicali diverse che ricordano Bjork, Kate Bush e PJ Harvey ma anche certe cose di Astrud Gilberto, così come i suoni accattivanti di Zach Condon (Beirut).
Desert Moon è una sorta di arazzo musicale attraverso il quale Dekel mette in scena canzoni coinvolgenti e piena di dettagli, a metà strada tra artigianato e rappresentazione artistica. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Settembre 2023