Il nuovo singolo e video di una delle voci più fresche della scena soul britannica
Vi avevamo avvertiti qualche mese fa di segnarvi il nome di MT Jones, cantautore e chitarrista di Liverpool che si ispira ai grandi del soul anni ’60 e ’70 ma infondendo nel suo sound elementi moderni che lo posizionano a cavallo di vari confini musicali.
Dopo essere stato lanciato da BBC 1 Xtra Jones ha autoprodotto una manciata di brani che lo hanno confermato come una delle voci più fresche della scena soul britannica, e ora approda col nuovo singolo Wasting My Time, accompagnato dal primo video.
Wasting My Time è una canzone gioiosamente effervescente ed estiva, che parla del piacere di viversi il momento, noncuranti di cosa possa portare e se possa risultare alla fine uno spreco di tempo.
Il brano è una contagiosa e ritmata fetta di soul-pop moderno, che strizza l’occhio alla Motown, e alla corrente retrò tanto in voga, ma al contempo si rende accessibile anche ai meno esperti del genere.
MT Jones ci ha ormai abituati ad uno standard molto alto, e con Wasting My Time alza ulteriormente l’asticella. Forse è il caso che inizi a prendere forma l’idea di un album… (Adaja Inira)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 12 Settembre 2023