La vedova di Lucio Battisti, la signora Grazia Letizia Veronese, pubblica su l'Ansa una lettera aperta indirizzata a Giulio Rapetti, in arte Mogol.
La signora Grazia Letizia Veronese, vedova di Lucio Battisti, in una lettera aperta pubblicata su l’Ansa, attacca apertamente Giulio Rapetti, in arte Mogol.
Ecco cosa ha scritto la vedova di Lucio Battisti:
Ricordiamo che solo qualche giorno fa è andato in onda su Rai 1 il bel documentario su Lucio per amico. Ricordando Battisti di Maite Carpio, che però a detta di molti – e anche nostra – non è stato affatto esaustivo, dimenticando la seconda parte della carriera del grande artista italiano, diciamo quella più sperimentale, avanguardistica con Pasquale Panella e senza Mogol. Quella del periodo bianco o degli album bianchi, per intenderci.
Mogol nel piacevole documentario ha dato l’impressione di mettere in risalto più la sua figura di paroliere anziché il genio di Lucio Battisti. Un artista unico nel panorama musica italiano che dal 29 settembre al 1° ottobre 2023 verrà celebrato con tre incontri a Milano in un evento che prende il nome di Quel Gran Genio. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Settembre 2023