Lucio Corsi, classe 1993, è un cantautore toscano abile a muoversi con originalità, stile e una buona dose di eclettismo tra rock e canzone d'autore.
Dopo aver registrato quasi ovunque il tutto esaurito con un primo “assaggio” indoor nelle principali città italiane, e aver riscontrato unanime consenso da stampa e critica durante il la prima parte del suo tour estivo, Lucio Corsi torna in concerto in Italia.
Lucio Corsi è un cantautore toscano classe 1993, proveniente da Val di Campo di Vetulonia. Con una buona dose di cocomeri, dinosauri, farfalle e sigarette per la testa, decide di intraprendere la carriera solista proponendo brani propri in italiano.
Apprezzato dal grande pubblico dopo l’esordio nel 2015 con il disco Altalena Boy / Vetulonia Dakar e nel 2017 di Bestiario Musicale, è nel 2020 con Cosa faremo da grandi? – prodotto da Francesco Bianconi e Antonio Cupertino – che il cantautore viene consacrato tra le più interessanti personalità musicali della sua generazione e pioniere del genere “cantautorato glam”. Il 21 aprile 2023 viene pubblicato il suo terzo album La gente che sogna.
Il tour toccherà alcuni tra i più attivi club e teatri italiani. Il primo appuntamento è fissato per il 6 ottobre 2023 alla Latteria Molloy / Musica da Bere di Brescia, il 7 ottobre 2023 a Piazza del Popolo a Faenza in occasione del MEI.
Il 10 novembre 2023 Lucio si esibirà presso lo Spazioporto di Taranto, il 24 novembre 2023 al The Cage di Livorno, il 15 dicembre 2023 allo Studio Foce di Lugano per poi terminare il 20 gennaio al Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo e il 26 gennaio 2023 all’Orion di Roma.
Lucio Corsi sarà accompagnato alla batteria da Marco Ronconi, alle tastiere e all’organo elettrico da Giulio Grillo, al basso da Tommaso Cardelli, al pianoforte da Iacopo Nieri e alla chitarra elettrica e slide guitar da Filippo Scandroglio.
Un incontro musicale che vedrà il cantautore toscano vestire i panni di eroe di un’avventura musicale, la sua, durante la quale ricorderà al suo pubblico l’importanza di non smettere mai di sognare.
Prendere parte a un concerto di Lucio Corsi significa sintonizzarsi su una stazione radio spaziale dalle cui casse si dipana una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre.
Lucio Corsi si è affermato sulla scena cantautoriale per il suo stile originale in cui mescola il rock d’autore alle sonorità folk di canzoni surreali che lo rendono un autore e musicista dalla cifra unica e una poetica altamente riconoscibile nel panorama nazionale.
Il 2022 è stato l’anno in cui ha presentato il suo ultimo progetto La gente che sogna, un album in cui il glam rock incontra uno sguardo bambinesco incantato sul mondo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 28 Settembre 2023