Amadeus ha annunciato al TG1 i big in gara alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana
Da martedì 6 a sabato 10 febbraio si terrà in prima serata su Rai1 la 74esima edizione dell’annuale Festival di Sanremo che sarà presentato per la quinta e ultima volta consecutiva da Amadeus, che ricopre anche il ruolo di direttore artistico del concorso.
All’ultim’ora è stato modificato il regolamento, portando da 26 a 30 il totale degli artisti che saranno in gara al festival.
A calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo saranno dunque 30 artisti in gara: 27 scelti e annunciati direttamente dalla direzione artistica e 3 provenienti invece da Sanremo Giovani.
Ecco i 27 big che Amadeus ha annunciato 3 dicembre 2023 al Tg1 delle 13.30:
Il 19 dicembre 2023 al Teatro del Casinò si terrà la finale di Sanremo Giovani, presentata da Amadeus e trasmessa sempre su Rai 1. I primi tre classificati accederanno al Festival come campioni.
Il Festival della Canzone Italiana 2024 è un concorso canoro televisivo che si tiene dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, organizzato e trasmesso dalla RAI. Il vincitore della kermesse sonora rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024.
In ciascuna delle cinque serate del festival, il presentatore e direttore artistico Amadeus sarà affiancato da un conduttore o una conduttrice. Si parte la prima serata con Marco Mengoni, vincitore della precedente edizione, e si prosegue con Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’amico di sempre Rosario Fiorello.
Paola & Chiara, Mattia Stanga e Daniele Cabras saranno invece i conduttori di PrimaFestival 2024, pillola che ogni sera anticiperà e racconterà il festival della canzone italiana.
Nella prima e quinta serata si esibiranno tutti i 30 artisti in gara con le loro canzoni inedite, mentre la quarta serata è destinata alle cover. Nella seconda e terza invece le esibizioni saranno in due gruppi da quindici.
Sono diverse le novità dell’edizione 2024 del festival, dagli artisti-presentatori alle giurie. Tuttavia, per saperne di più, vi invitiamo a consultare il regolamento ufficiale. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Dicembre 2023