«Stagioni. Tributo ai Massimo Volume» è la compilation di NOS Record dedicata alla storica formazione indie rock italiana
Si intitola Stagioni. Tributo ai Massimo Volume la compilation che omaggia la storica formazione indie rock italiana nata a Bologna agli inizi degli anni Novanta dall’incontro di Emidio Clementi, Umberto Palazzo, Vittoria Burattini e Gabriele Ceci.
L’idea e la produzione è di NOS Records, etichetta discografica indipendente pugliese fondata da Mimmo Pesare, Carlo Chicco e Marco Ancona, che vede la direzione artistica affidata al cantautore Amerigo Verardi.
Stagioni. Tributo ai Massimo Volume è un disco che raccoglie 12 brani rappresentativi della cult-band bolognese, reinterpretati da altrettanti artisti del panorama alternative italiano, tra i quali Francesco Bianconi, Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Basile, Max Collini, Amerigo Verardi, Bachi Da Pietra.
In uscita il 23 dicembre 2023 su NOS Records e distribuita da Believe Music, la compilation arriva a 30 anni dall’esordio discografico dei Massimo Volume. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Dicembre 2023