Tra i venticinque album del 2023 scelti dalla nostra redazione, scopri qual è il disco che ha conquistato il primo posto in classifica.
A inizio dicembre del 2023 abbiamo pubblicato la classifica dei migliori album dell’anno, di seguito riportata, che ha visto trionfare un disco italiano: Spira di Daniela Pes.
È la seconda volta in 19 anni che un disco italiano conquista il podio assoluto. La prima volta è accaduto nel 2019 con Ballate per uomini e bestie di Vinicio Capossela.
L’album della musicista sarda si è guadagnato dunque un posto nella lista annuale dei migliori lavori discografici dell’anno che aggiorniamo regolarmente dal 2005, anno di nascita di Musicletter.it.
Dopo Canzoni per uomini e bestie (2019) di Vinicio Capossela e la seconda volta che nella lista Best album of the year – consultabile attraverso questo link – compare un disco italiano, che va ad affiancare altri capolavori internazionali come In Rainbows (2007) dei Radiohead oppure Let England Shake (2011) di PJ Harvey.
Spira è il meraviglioso album di debutto di Daniela Pes, un’opera sperimentale che frulla con originalità, grazia e talento elettronica, folk e canto jazz.
Se siete intenzionati ad ascoltare in streaming tutti i 25 dischi, è sufficiente andare su questa pagina dedicata ai migliori album del 2023. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Gennaio 2024