Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live.
Dopo 50 anni di una carriera costellata di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, più di 80 milioni di dischi venduti e oltre 2000 concerti, Umberto Tozzi dà il suo addio alla scena live con uno straordinario tour mondiale, “L’ultima notte rosa the final tour” che attraverserà 3 continenti tra il 2024 e il 2025.
L’artista celebrerà l’imperdibile gran finale dedicando al pubblico italiano due date evento in cornici magiche e suggestive, il 20 giugno 2024 alle Terme di Caracalla di Roma e il 7 luglio 2024 in piazza San Marco a Venezia. Seguiranno, sempre in Italia, altre 6 date speciali nel 2024: il 22 agosto a Villa Bellini di Catania, il 28 agosto al Sferisterio di Macerata, il 4 settembre in piazza dei signori per il Vicenza in festival, il 13 settembre alla Reggia di Caserta, il 5 ottobre al Forum di Milano e il 12 ottobre all’Inalpi arena di Torino.
L’annuncio a sorpresa oggi, 15 marzo 2024, al teatro l’Olympia, la sala concerti più antica di Parigi, un auditorium tra i più prestigiosi del mondo, palco che l’artista ha calcato per tre volte, l’ultima delle quali a gennaio 2024, e che sarà una delle immancabili tappe de “L’ultima notte rosa the final tour”.
L’ultima occasione per vivere le emozioni dei live di Umberto Tozzi sarà una sequenza di oltre 30 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben 3 continenti: Europa, America e Oceania. accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi.
Cantautore e musicista carismatico e creativo, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana e ha attraversato e appassionato intere generazioni, riempendo con i suoi concerti i più importanti spazi del mondo dedicati alla musica con il suo pubblico fedele e trasversale. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 20 Marzo 2024