Dopo Fabio Fazio la Rai perde un'altra figura importante dell'intrattenimento e del servizio pubblico radiofonico e televisivo
Il 12 aprile 2024, circa i rumors su una fuoriuscita dalla Rai di Amadeus e sulle notizie circolanti circa il suo contratto, l’amministratore delegato del servizio pubblico radiofonico e televisivo italiano Roberto Sergio dichiarava quanto segue: “Una infinità di false notizie, riferite al contratto di Amadeus, anche attraverso autorevoli testate, stanno danneggiando l’Azienda Rai. Tutto questo è inaccettabile”. L’articolo dell’Adnkronos, condiviso successivamente sul proprio account FB, è stato poi accompagnato da questo messaggio: “Rai quotidianamente danneggiata da fake news di ogni genere”.
La notizia ufficiosa che circolava qualche giorno fa sulla fuoriuscita di Amadeus dalla Rai è del tutto fondata. Arriva infatti oggi 14 aprile 2024, a due giorni appena dallo sfogo di Roberto Sergio, la conferma dell’effettivo divorzio tra la Rai e Amadeus, così come hanno dichiarato diversi siti di informazione italiani, tra cui l’Ansa. Dunque è bene sottolineare che l’indiscrezione giornalistica di qualche giorno fa non era per niente falsa e fuorviante ma assolutamente vera. Mancava solo l’ufficialità.
“Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile. Un grazie speciale va alle Maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai Colleghi e ai tanti Artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso ) appartengono al Pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto, con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in TV“. (Amadeus)
La notizia della fine della collaborazione tra la Rai e Amadeus è stata confermata quest’oggi dopo un incontro a viale Mazzini tra il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, e il conduttore dei record. Secondo le indiscrezioni, a conclusione del contratto, previsto ad agosto 2024, Amadeus dovrebbe passare al Nove. Insomma, dopo Fabio Fazio, la Rai perde un’altra figura importante dell’intrattenimento e del servizio pubblico. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 15 Aprile 2024