Non ci è dato sapere quanto il remix di Jafunk si discosti dall'originale, visto che «Complicated Plant» non pare mai essere uscito. Ciò che è sicuro è che il brano dei Gram-of-Fun così come ci viene presentato è un delizioso pezzo di disco music contemporanea.
Con il loro primo disco i Gram-of-Fun hanno vinto il premio come “migliore album di debutto del 2023” nella loro natia Estonia, e si apprestano ora a conquistare nuovi territori con una fruttuosa collaborazione col produttore australiano “trapiantato” (gioco di parole voluto) a Lisbona Jafunk per il singolo Complicated Plant.
Secondo i Gram-of-Fun siamo tutti piante complicate che hanno bisogno di sole, acqua e attenzioni per crescere, fiorire, e stare bene, e di sicuro non è una coincidenza che questo brano sia il primo singolo della primavera uscito per Funk Embassy Records.
Non ci è dato sapere quanto il remix di Jafunk si discosti dall’originale, visto che Complicated Plant non pare mai essere uscito. Ciò che è sicuro è che il brano dei Gram-of-Fun così come ci viene presentato è una fetta petalosa di nu disco e disco-funk ricca di synth e con una linea di basso cicciotta. Il tutto su un ritmo di quattro quarti perfetto per il dancefloor.
Se questo è il biglietto da visita dei Gram-of-Fun siamo sicuri che aprire i concerti dei Jungle in Estonia come hanno fatto di recente è solo il primo passo verso un consenso più ampio. Semplicemente irresistibili! (Adaja Inira)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 4 Maggio 2024