Carlo Conti sarà il conduttore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo, scelto all'unanimità dai vertici Rai. Promette novità e sorprese, puntando a valorizzare le nuove tendenze musicali.
È ufficiale: Carlo Conti sarà il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La decisione è stata presa all’unanimità dai vertici della Rai, inclusi l’Amministratore delegato Roberto Sergio, il Direttore generale Giampaolo Rossi e il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Il ritorno di Conti alla guida del più importante evento multimediale nazionale, organizzato dalla Rai in collaborazione con il Comune di Sanremo, segna una nuova sfida per il popolare presentatore. Già alla guida del Festival dal 2015 al 2017, Conti ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le nuove tendenze musicali, replicando il successo delle sue precedenti edizioni che hanno visto il lancio di numerosi artisti ora protagonisti della scena musicale italiana.
Il conduttore è già al lavoro per creare un’edizione ricca di sorprese e novità. Tra i primi passi da affrontare ci sono la stesura del regolamento, l’ascolto delle canzoni delle nuove proposte e dei big, e la formazione della squadra che lo accompagnerà sul palco.
Conti ha sottolineato che l’obiettivo è di portare varietà ogni sera, evitando la presenza fissa dei suoi storici amici e collaboratori, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, con cui scherzosamente ha dichiarato di fare “troppe cose insieme”.
La scelta di Carlo Conti come conduttore e direttore artistico conferma la fiducia dei vertici Rai nella sua capacità di attrarre e coinvolgere il pubblico, garantendo al Festival di Sanremo un futuro all’insegna della qualità e dell’innovazione. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Maggio 2024