Articolo

Il secondo album da solista di Kim Gordon, già Sonic Youth

«The Collective» è il titolo del secondo album da solista per l'artista statunitense Kim Gordon, già Sonic Youth.

Pubblicato da

Kim Gordon torna sulla scena con il suo secondo album da solista intitolato The Collective, pubblicato l’8 marzo 2024 su Matador Records. Registrato a Los Angeles, il nuovo disco segue il debutto del 2019 No Home Record, continuando la storica collaborazione dell’artista statunitense con il produttore Justin Raisen (già al lavoro con Lil Yachty, John Cale, Yeah Yeah Yeahs, Charli XCX, Yves Tumor) e la produzione aggiuntiva di in Anthony Paul Lopez.

L’album del 2024

Capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio ignoto e al contempo eccitante, The Collective mette in mostra il lato più creativo di Kim Gordon attraverso un sound che mescola costruzioni dub-trap, art-rock e accattivanti mantra noise in stile Sonic Youth. Una miscela sonora tanto esplosiva quanto seducente. (La redazione)

clicca qui e ascolta


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 1 Giugno 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)