Il 24 maggio scorso è uscito “Il senso del pericolo”, il nuovo singolo della cantautrice di Castelfranco Veneto. Un brano che - come racconta l'artista - è un viaggio nei ricordi estivi ma anche «un inno alla libertà, al vivere senza essere condizionati dalla politica, dalla televisione, dai social...».
Con cinquant’anni di carriera alle spalle e circa 30 milioni di copie vendute in Italia e nel mondo, tra album, singoli e raccolte, l’icona della musica pop e rock italiana, Donatella Rettore, è tornata più irrequieta e ribelle che mai con un nuovo brano all’insegna dell’estate e della libertà. Si intitola Il senso del pericolo ed è una canzone pubblicata lo scorso 24 maggio che, come ci racconta al telefono la stessa cantautrice, è “un inno alla libertà, al vivere senza essere condizionati dalla politica, dalla televisione, dai social…”.
Dentro Il senso del pericolo, che anticipa il nuovo album di prossima uscita, ci sono i ricordi delle estati trascorse in famiglia al lido di Jesolo e le sere passate ad ascoltare dal vivo sulla spiaggia Fred Bongusto che – come racconta l’artista di Castelfranco Veneto – è stato una fonte di ispirazione e insegnamento per questa canzone.
“Non sono mai stata una cantante confidenziale“
Rettore
Un ricordo d’estate che si trasforma in un viaggio lungo “l’autostrada del sole con gli alberi che scappano dai finestrini”. E poco importa se “c’è uno scemo che suona” – canta la Rettore – tanto “lo lasciamo passare”, perché in fondo “non abbiamo mica tempo per litigare”. Ecco, è proprio questo lo spirito che anima Il senso del pericolo, brano prodotto da Luca Chiaravalli che con leggerezza pop e sonorità contemporanee mette in luce tutto il fervore artistico della Rettore. D’altronde – continua l’artista – “non sono mai stata una cantante confidenziale”, quasi a voler rimarcare con orgoglio la sua attitudine eternamente punk. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 18 Giugno 2024