Il nuovo album della band bielorussa rappresenta una lettera d'amore per il synth-wave e l'EBM dei primi anni '90. Una rivisitazione in technicolor dei cupi inni da ballo che hanno reso celebre la band.
I Molchat Doma, la band di Minsk nota per il loro stile unico e inconfondibile, tornano con un nuovo album intitolato Belaya Polosa. Disponibile dal 6 settembre 2024 per l’etichetta Sacred Bones, l’album è anticipato dal singolo Son e promette di essere una svolta significativa nel loro percorso artistico.
l nuovo lavoro dei Molchat Doma segna un netto distacco dal minimalismo lo-fi che ha caratterizzato i loro precedenti album. Con Belaya Polosa, la band abbraccia una produzione più pulita e scintillante, ispirata alle migliori sonorità synth-wave, post-punk ed elettroniche degli ultimi anni ’80 e primi anni ’90.
L’album è una testimonianza del cambiamento stilistico dei Molchat Doma. Le tracce presentano una cura per i dettagli che strizza l’occhio ai grandi nomi del passato, come i Depeche Mode dei tardi anni ’80 e i Cure post Pornography. Le pulsazioni di drum machine e le trame elettroniche, insieme ai forti riverberi di chitarra, creano un’atmosfera che è allo stesso tempo nostalgica e innovativa.
Per promuovere Belaya Polosa, i Molchat Doma saranno in tour in Europa durante l’inverno 2024. Una delle date più attese è quella del 29 novembre 2024 al Fabric di Milano, dove i fan italiani avranno l’opportunità di vedere dal vivo la band in una delle loro performance indimenticabili. Con Belaya Polosa, i Molchat Doma dimostrano di essere una band in continua evoluzione, capace di reinventarsi pur rimanendo fedeli alle proprie radici.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 19 Giugno 2024