Il singolo è un'anteprima del prossimo album di Puddu, intitolato Deliria e in uscita a inizio settembre 2024 per la sua stessa etichetta Al Dente Music, nome che è tutto un programma, o meglio, un menù!
Con l’arrivo del caldo parte la voglia di qualcosa di rinfrescante, e per i palati più sofisticati ci pensa il polistrumentista, compositore e produttore italiano di stanza in Danimarca Alex Puddu, che ci regala un brano dal sapore estivo intitolato Liquore Alla Menta.
Il singolo è un’anteprima del prossimo album di Puddu, intitolato Deliria e in uscita a inizio settembre 2024 per la sua stessa etichetta Al Dente Music, nome che è tutto un programma, o meglio, un menù!
Deliria segna un ritorno alle origini per Puddu, si tratta di un album interamente cantato in italiano, inspirato dalla musica italiana di fine anni ’70 e inizio ’80, un misto di italo disco, indie pop ed elettronica.
Liquore alla menta ci regala un primo assaggio, morbido, rilassato, con caldi synth in primo piano ed una tappeto di soulful disco su cui si staglia la voce soffusa di Puddu, che stavolta non si avvale di cantanti ospiti come in passato, quando ha chiamato nomi di riguardo come Joe Bataan o Edda Dell’Orso (storica vocalist di Ennio Morricone).
Nell’attesa del disco intero, possiamo gustarci il tonico rigenerante di Liquore alla menta, accompagnato anche da un video semplice ma efficace, con la promessa che parleremo ancora di AlexPuddu molto presto. (Adaja Inira)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Luglio 2024