Stung! è il nuovo album della band psych-rock australiana guidata dal cantante e chitarrista Nick Allbrook, dal batterista Jay Watson e dal bassista Shiny Joe Ryan.
Dopo quindici anni passati a suonare dal vivo e il recente 9 del 2021, i Pond tornano con il nuovo disco Stung! Si tratta del decimo album in studio della band di Perth, uno dei più lunghi della carriera della formazione alternative rock australiana: ben 14 brani.
Nel parlare di Stung!, uscito il 21 giugno 2024 per Spinning Top, Nick Allbrook ha nominato Tusk dei Fleetwood Mac e Sign o’ the Times di Prince tra le influenze fondamentali del nuovo album. Ma nella nuova fatica discografica dei Pond non mancano ancora una volta le caratteristiche che li hanno resi una delle più grandi band indie-rock dei loro tempi: melodie maestose, chitarre sfocate ed entusiasmo sfrenato.
Stung! è probabilmente il miglior regalo che una band come i Pond possa fare al proprio pubblico, grazie a una miscela esplosiva e lisergica di rock e pop. Un disco psych-rock apparentemente facile da ascoltare, ma con arrangiamenti ricercati e mai banali. Provare per credere! (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 21 Luglio 2024