Inizia giovedì 22 agosto con il concerto di BigMama la XV edizione di Tarantelliri. Il festival di Veroli, in provincia di Frosinone, vedrà protagonisti anche Piero Pelù (sabato 24 agosto) e Massimo Pericolo (25 agosto).
La cittadina di Veroli, in provincia di Frosinone, si appresta a ospitare la XV edizione di Tarantelliri, un festival che, anno dopo anno, si è consolidato come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura popolare italiana. Dal 22 al 25 agosto 2024, Veroli sarà animata da suoni, colori e tradizioni, con un programma che promette di essere uno dei più entusiasmanti di sempre.
Il festival, noto per la sua capacità di fondere la tradizione musicale con le sonorità contemporanee, quest’anno presenterà una lineup d’eccezione, che vedrà esibirsi alcuni dei nomi più influenti della scena pop italiana: BigMama, Pierò Pelù e Massimo Pericolo.
Ad aprire le danze, giovedì 22 agosto, sarà BigMama, la giovane rapper che negli ultimi anni ha conquistato il pubblico con il suo stile originale e la sua voce potente. Il suo concerto, previsto nell’area esterna del Palacoccia, sarà un evento gratuito che offrirà a tutti i partecipanti un’opportunità imperdibile per vivere da vicino l’energia di una delle artiste emergenti più promettenti del panorama musicale italiano.
Sabato 24 agosto, invece, sarà la volta di Piero Pelù, storico frontman dei Litfiba, che porterà a Veroli il suo attesissimo “Deserti Tour 2024”. Pelù, con la sua presenza scenica inconfondibile e il suo sound inimitabile, promette di infiammare il pubblico con un’esibizione che si preannuncia come uno dei momenti clou del festival. Il concerto, anch’esso ospitato nell’area esterna del Palacoccia, sarà un tributo al rock che ha segnato intere generazioni.
La chiusura del festival, domenica 25 agosto, sarà affidata a Massimo Pericolo, uno dei rapper più discussi e amati della scena underground italiana. Con le sue liriche taglienti e la sua energia travolgente, Massimo Pericolo chiuderà in grande stile un’edizione del Tarantelliri che si preannuncia già memorabile.
Tarantelliri 2024 non sarà solo musica: il festival, infatti, rappresenta anche un’occasione per riscoprire la bellezza e la storia di Veroli, una delle perle della Ciociaria. Grazie a un perfetto connubio tra tradizione e modernità, l’evento continua a essere un punto di riferimento nel panorama culturale estivo della regione, attirando appassionati da ogni parte d’Italia.
Con un programma così ricco e variegato, Tarantelliri 2024 si conferma come uno degli eventi pop più attesi dell’estate ciociara, pronto a regalare emozioni uniche in uno dei contesti più suggestivi del Lazio. La musica, ancora una volta, sarà il filo conduttore che unirà generazioni diverse sotto il cielo di Veroli, in un abbraccio collettivo fatto di note, ritmi e passione. Insomma, a Veroli è tutto pronto per l’inizio di Tarantelliri con BigMama, Piero Pelù e Massimo Pericolo. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 22 Agosto 2024