Articolo

Porridge Radio con il nuovo “Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me”

Il 18 ottobre 2024 i Porridge Radio pubblicheranno il nuovo album "Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me". Ascolta il primo singolo Sick of the Blues e guarda il video ufficiale per scoprire l'ultima evoluzione della band post-punk britannica.

Pubblicato da

Il 18 ottobre 2024 sarà una data importante per gli amanti del post-punk britannico: i Porridge Radio pubblicheranno il loro nuovo album, Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me, per l’etichetta Secretly Canadian. Questo sarà il quarto album della band, il terzo con questa etichetta, e promette di continuare a sorprendere i fan con il suo stile unico e inconfondibile.

Il nuovo singolo: “Sick of the Blues”

In attesa del nuovo album, i Porridge Radio hanno rilasciato il primo singolo, Sick of the Blues, accompagnato da un video ufficiale. Il brano è un esempio perfetto dell’abilità della band di combinare testi poetici e arrangiamenti che, pur iniziando con una calma apparente, esplodono in un crescendo di tensione emotiva e sonorità potenti. Puoi guardare il video ufficiale del singolo su YouTube.

Dana Margolin e l’evoluzione della band

Guidata dalla carismatica Dana Margolin, una delle voci più interessanti della nuova scena musicale, i Porridge Radio si sono affermati come una delle band più amate del panorama post-punk britannico. Margolin, con il suo talento sia come poetessa che come musicista, riesce a creare un universo sonoro in cui la tranquillità apparente dei brani si intreccia con un sottotesto di inquietudine e forza emotiva.

Il nuovo album del 2024

Clouds in the Sky They Will Always Be There for Me arriva a due anni di distanza dal precedente album Waterslide, Diving Board, Ladder To The Sky, e a quattro dall’acclamato Every Bad, che nel 2021 è stato candidato al prestigioso Mercury Prize. Questo nuovo lavoro promette di consolidare ulteriormente il successo della band, continuando a esplorare nuove sfumature del loro stile inconfondibile. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Settembre 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)