Articolo

Targa MEI Musicletter 2024: sabato 5 ottobre la premiazione a Faenza

La premiazione della XII edizione della Targa MEI Musicletter si terrà a Faenza, sabato 5 ottobre 2024, alle ore 17, presso la Galleria Comunale d’Arte. Saranno premiati: Mescalina.it (Miglior sito web), Fard Rock di Joyello Triolo (Miglior blog personale) e Premio LaMiaTerra (Miglior progetto musicale per l’ambiente).

Pubblicato da

Tutto pronto a Faenza per la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione della Targa MEI Musicletter, importante riconoscimento italiano dedicato all’informazione musicale sul web, che quest’anno vedrà protagonisti Mescalina.it (Miglior sito web), Fard Rock di Joyello Triolo (Miglior blog personale) e Premio LaMiaTerra (Miglior progetto musicale per l’ambiente).

Miglior Sito Web: Mescalina.it

Nato nel 2000, Mescalina.it si è affermato come uno dei web-magazine di riferimento per gli appassionati di musica e cultura. La piattaforma offre una copertura completa di diverse aree musicali, spaziando dalla musica italiana ed emergente al rock internazionale, jazz, e world music, senza trascurare le arti come la letteratura e il cinema. Il nome stesso, “Mescalina”, evoca un punto di vista aperto, indipendente e non convenzionale, proponendosi come un’alternativa al mainstream. Con oltre due decenni di attività, Mescalina.it è riuscito a costruire una solida reputazione grazie alla sua capacità di esplorare nuove tendenze e di offrire contenuti di qualità, diventando un vero e proprio punto di riferimento per la critica musicale e culturale in Italia.

Miglior Blog Personale: Fard Rock di Joyello Triolo

Online dal 2004, Fard Rock è l’isola felice di Joyello Triolo, al secolo Luciano Triolo. Un autore capace di affrontare ogni argomento musicale senza preconcetti e preclusioni, offrendo ai lettori un viaggio variegato e personale nel mondo della popular music. Con un tono informale ma al contempo competente, Fard Rock nel corso di 20 anni è diventato un luogo di ritrovo per tantissimi appassionati di musica.

Premio Speciale – Targa MEI Musicletter: Premio LaMiaTerra

Il progetto, nato nel 2024 a San Marco in Lamis (Foggia) sotto la direzione artistica di Stefano Starace, si distingue per il suo impegno nel coniugare la bellezza del territorio e il senso di comunità con l’arte e la musica, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali. Premio LaMiaTerra rappresenta un’iniziativa innovativa che dimostra come la musica possa essere un potente veicolo per diffondere consapevolezza ambientale. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza di progetti che non solo promuovono l’arte, ma che contribuiscono anche alla salvaguardia del nostro pianeta. Alla consegna del premio parteciperà anche la cantautrice Roberta Di Lorenzo, che è stata ospite nonché conduttrice, assieme a Duccio Pasqua, della prima edizione del progetto Premio LaMiaTerra.

La premiazione: appuntamento il 5 ottobre 2024 a Faenza

La cerimonia di premiazione della Targa MEI Musicletter 2024 si terrà sabato 5 ottobre 2024 presso la Galleria Comunale d’Arte di Faenza, a partire dalle ore 17.00. L’evento sarà parte del Forum del Giornalismo Musicale, diretto da Enrico Deregibus.

Dettagli dell’evento:

  • Data: sabato, 5 ottobre 2024, ore 17.00.
  • Luogo: Galleria Comunale d’Arte, Faenza.
  • Eventi correlati: Forum del Giornalismo Musicale e Meeting degli Indipendenti.

La Targa Mei Musicletter è un premio nazionale per l’informazione musicale sul web, ideato e curato da Luca D’Ambrosio di Musiclette.it in collaborazione con Giordano Sangiorgi del MEI. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 3 Ottobre 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)