Articolo

Zucchero con “Discover II”, il nuovo album di cover, e un tour nel 2025

Zucchero "Sugar" Fornaciari annuncia il nuovo album di cover Discover II in uscita l'8 novembre 2024, con il singolo "Amor che muove il sole". Nel 2025, l'artista tornerà live negli stadi italiani con il suo tour "Overdose d'amore".

Pubblicato da

Zucchero “Sugar” Fornaciari è pronto a sorprendere nuovamente i fan con l’uscita del suo nuovo album di cover intitolato Discover II, prevista per l’8 novembre 2024. L’album segna il secondo capitolo del progetto di reinterpretazione musicale dell’artista emiliano, in cui rivisita alcune delle canzoni che hanno segnato la sua vita, donandogli un tocco personale e unico.

“Amor che muove il sole”: il primo singolo

Il primo singolo estratto dall’album, intitolato Amor che muove il sole, è una cover del brano My Own Soul’s Warning dei Killers. Zucchero ha adattato il testo in italiano, mantenendo l’essenza emotiva della canzone originale, ma arricchendola con un messaggio d’amore universale. Presentato live la scorsa estate durante il tour negli stadi italiani, Amor che muove il sole descrive l’amore come una forza cosmica in grado di dare significato all’intero universo, capace di “muovere il sole, le stelle e il mare”. Questo brano è stato accolto calorosamente dai fan, consolidando il legame emotivo tra l’artista e il suo pubblico.

Overdose D’Amore World Tour

Nel 2025, Zucchero tornerà a calcare i palchi italiani con una nuova serie di concerti negli stadi, portando avanti l’energia esplosiva del suo Overdose D’Amore World Tour. Dopo il successo del tour mondiale del 2023, che ha toccato 20 nazioni e 38 città, superando 1 milione di spettatori, l’artista è pronto a far vivere nuove “sere d’estate” indimenticabili ai suoi fan in Italia.

Le prima date del tour 2025

  • 19 giugno 2025 – Stadio del Conero – Ancona
  • 21 giugno 2025 – Stadio San Nicola – Bari
  • 26 giugno 2025 – Stadio Olimpico Grande Torino – Torino
  • 28 giugno 2025 – Stadio Euganeo – Padova
  • Altri concerti in arrivo

Il tour sarà un’occasione per rivivere i grandi successi di Zucchero, insieme alle sue nuove interpretazioni, confermando ancora una volta il suo straordinario talento e la sua capacità di emozionare il pubblico. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 8 Ottobre 2024

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)