Articolo

Rassegna stampa e breaking news del giorno. Le notizie di oggi [in tempo reale]

Le ultime notizie di oggi su politica, cultura, sport, economia, esteri, attualità e molto altro ancora dai principali siti di informazione italiani. Buona lettura.

Pubblicato da

Non perdere mai un aggiornamento importante. Segui le ultime notizie di oggi e le breaking news in tempo reale dai migliori siti d’informazione italiani. Rimani al passo con i principali fatti del giorno e resta sempre informato sugli eventi più rilevanti, affidandoti alle fonti più autorevoli. Perché essere informati è fondamentale per comprendere il mondo che ci circonda. Con aggiornamenti costanti e una selezione accurata delle notizie più rilevanti, hai sempre a portata di mano le informazioni che contano. Affidati a fonti sicure per avere una visione chiara e completa della realtà.

RSS dei principali siti di informazione italiani

Gli estratti delle notizie riportate di seguito provengono dagli RSS messi a disposizione da ciascun sito d’informazione italiano. L’intero articolo è disponibile, tramite link, soltanto sul sito che lo ha pubblicato. Buona lettura.

EURONEWS TV

  • di agi
    AGI – Una persona è morta e altre 40 sono rimaste ferite a Kharkiv, in Ucraina, in seguito a un attacco russo che ha colpito una stazione di polizia. Lo ha reso noto il capo della polizia nazionale, Ivan Vyhivskyi. Lo riferisce Ukrainska Pravada secondo cui la vittima è il colonnello della polizia Andrii Matvienko. Secondo le forze dell'ordine, i russi hanno lanciato due missili S-400. Inoltre 30 agenti di polizia, un soccorritore e 9 civili sono rimasti feriti nell'attacco. Droni su Kiev Un edificio residenziale di Kiev è andato a fuoco, colpito dai detriti di un drone russo abbattuto […]
  • di agi
    AGI – Un attacco missilistico nell'area israeliana di Sharon ha ferito 19 persone. Lo ha detto la polizia dopo che l'esercito ha riferito che tre razzi erano stati sparati dal Libano nel centro di Israele. I 19 feriti, quattro dei quali erano "in condizioni moderate", sono stati portati in ospedale per le cure, ha aggiunto la polizia israeliana. Il servizio medico di emergenza israeliano Magen David Adom (MDA) ha detto in precedenza che diverse persone sono state ferite in un attacco nella città centrale di Tira, tra cui "un uomo di circa 20 anni con ferite da schegge".   I […]
  • di agi
    AGI – "È ragionevole pensare che avremo altri morti" anche perché mancano all'appello "1.900 dispersi". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Fernando Grande-Marlaska, in merito al numero di vittime causate dalla dana, nel corso del programma Hora 25 di Cadena SER. "L'aggiornamento è che ci sono 207 vittime accreditate. È impossibile conoscere il numero di persone scomparse e non sarebbe saggio da parte mia fornire una cifra" ha aggiunto.    "I dati di 1.900 persone scomparse – ha spiegato il ministro dell'Interno – sono le chiamate che il 112 riceve dicendo che non riescono a trovare i loro parenti, ma […]
  • di agi
    AGI – "Ci sono zone completamente senza luce ne' acqua, i supermercati sono aperti ma vuoti": lo racconta Cristina, una 31enne italiana che vive a Xirivella, a Valencia, a una manciata di chilometri di distanza dall''epicentro' del disastro causato dal maltempo. "Ci sono ancora tanti morti, altro che solo 200!", spiega all'AGI. Sugli allarmi per l'emergenza legata al passaggio del Dana tra martedì e mercoledì scorso "sono arrivati", aggiunge, "ma ormai l'acqua era ovunque. Le persone sono rimaste intrappolate. Un amico mio e di mio marito ha dovuto fare un buco nel pavimento per salvare l'inquilino del piano di sotto […]
  • di agi
    AGI – Il capo della Boeing, Kelly Ortberg, ha lanciato un appello agli oltre 33.000 scioperanti (tra macchinisti e operai) che lunedì dovranno votare per ratificare il nuovo progetto di accordo sociale aggiornato annunciato giovedì sera, sottolineando le difficoltà causate a clienti, fornitori e altri dipendenti del gruppo.   "E' tempo che tutti noi ci uniamo e ci concentriamo sulla ricostruzione dell'azienda per produrre i migliori aerei del mondo", ha dichiarato Ortberg, amministratore delegato del costruttore americano da agosto, in un messaggio inviato oggi ai dipendenti del gruppo (quasi 171.000 entro la fine del 2023). "So che lo sciopero è difficile […]
  • di Redazione Avanti
    Le brutte notizie non arrivano mai da sole. Dopo i dati sulla crescita ferma la palo arrivano i dati Istat sul fatturato. Ad agosto l’Istat stima che il fatturato dell’industria, al netto dei fattori stagionali, diminuisca in termini congiunturali dello 0,1% in valore e dello 0,7% in volume. Si registrano flessioni dello 0,5% sul mercato […] L'articolo FATTURATO IN CALO proviene da Avanti.
  • di Lettere Direttore
    La caduta dell’Unione Sovietica nel 1991 ha segnato un momento cruciale nella storia mondiale, ma non ha rappresentato una sconfitta definitiva dell’etnocentrismo russo rispetto alle altre ex repubbliche sovietiche. Al contrario, questo evento ha permesso l’emergere di nuove dinamiche geopolitiche e ideologiche, tra cui le teorie di Aleksandr Dugin. La dissoluzione dell’URSS è stata il […] L'articolo Scrive Raffaele Amendola:La Caduta dell’Unione Sovietica e l’etnocentrismo Russo proviene da Avanti.
  • di Redazione Avanti
    “Ho deciso di candidarmi per il Partito Socialista nella lista riformista “Emilia Romagna Futura” perché vorrei portare in Regione il pragmatismo che contraddistingue il socialismo riformista, per dare risposte ai problemi dei cittadini più deboli, emarginati ed abbandonati, in grado, quindi, di capire realisticamente le esigenze delle persone e che sappia vedere aldilà della propaganda […] L'articolo Gullotta: Investiamo sul futuro delle nuove generazioni proviene da Avanti.
  • di Redazione Avanti
    L’aula del Senato ha approvato all’unanimità – con 103 sì – la risoluzione sulla sicurezza e lo sfruttamento sul lavoro, condivisa da tutti i gruppi parlamentari. Il documento è legato alla relazione dell’attività svolta finora dalla commissione d’inchiesta sulle condizioni di lavoro presieduta dal senatore Tino Magni, di Avs, e istituita nel marzo del 2023. […] L'articolo Ok unanime a risoluzione bipartisan su sicurezza su lavoro proviene da Avanti.
  • di Giuseppe Basilico
    Non si vergognano a comportarsi da codardi, a vincere senza rischiare nulla? Due raffiche di razzi sono state lanciate nella notte contro gli insediamenti israeliani di Kafr Yufal e Moian Baruch, nel nord di Israele. Lo ha affermato Hezbollah – come riporta al Jazeera – sui social media. Un terzo lancio di razzi ha preso […] L'articolo Raffiche di razzi Hezbollah nel nord di Israele proviene da Avanti.
  • di
    Da Jill Stein al candidato in “sospeso”. Chi sfida Trump e Harris da indipendente
  • di
    Il 30 ottobre del 1955 una forte esplosione causa l'affondamento della corazzata sovietica Novorossiysk. Una preda bellica o risarcimento di guerra preteso dall'Italia. Si è trattato veramente dell'ultimo sabotaggio della prima Xª Mas?
  • di Michel Dessì
    Il presidente di Stellantis snobba il Parlamento italiano. Il campo largo affonda in Liguria. E a Bologna un altro giudice si mette in testa di fare politica in tribunale. Ecco i peggiori della settimana
  • di
    Il fuoriclasse olandese – che ha appena festeggiato 60 anni – siglò ad Amsterdam un contratto che l'avrebbe legato alla viola dei Pontello, ma l'affare sfumò incredibilmente. Il Milan sarebbe arrivato un anno dopo
  • di
    A Milano Claudio Liu ha trasformato il ristorante stellato Aalto in IYO Kaiseki, specializzato nell’espressione più nobile e rituale della cucina giapponese. Due percorsi di diversa lunghezza che rappresentano un’esperienza davvero sublime per chi ha curiosità e apertura mentale. In cucina Katsumi Soga, in sala la brava manager Federica Strologo, la cantina è gestita da Vanessa Simini
  • È iniziato un nuovo mese dal sapore estivo, le temperature continuano ad essere ben sopra la media, e si registrano fino a 8 gradi in più sulle Alpi. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che anche il mese di novembre è partito con sole e temperature miti. In alcune zone d’Italia sembrerà di essere ancora in Estate, specie in montagna e al Centro-Sud. Da domenica ci saranno…
  • Apprensione per la sorte di 44 migranti alla deriva in acque di competenza Sar maltese. Sono partiti dalla Libia cinque giorni fa. «Dopo molte ore – afferma Alarm Phone – in cui non è stato possibile stabilire un contatto, siamo riusciti a parlare di nuovo con il gruppo in difficoltà. Sono ancora in mare, si muovono lentamente, completamente esausti, senza cibo nè acqua. Malta continua a rifiutare…
  • Jorge Martin vince la Sprint Race del Gran Premio della Malesia e fa un altro piccolo grande passo verso il suo primo titolo Mondiale in MotoGp, in virtù del pesantissimo zero causato da una caduta di Francesco Bagnaia. Tra i due amici rivali in lotta ora ci sono 29 punti di differenza: domani sarà il primo snodo cruciale nonchè primo match point per lo spagnolo, con l’italiano che non potrà…
  • Lando Norris ha fatto la voce grossa nell’unica ora di prove libere e nelle prime due sessioni di qualifica, ma la pole position per la gara sprint del Gp del Brasile se l’è presa il compagno di squadra, Oscar Piastri, che all’ultimo tentativo ha soffiato il posto al britannico per soli 29 millesimi. Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una…
  • Dopo i danni causati dagli eventi alluvionali registrati il 19 ottobre scorso in Sicilia si sperava che le prime, vere forti piogge d’autunno avessero quantomeno risistemato il deficit idrico delle dighe siciliane, e invece: l’ammanco accumulato nell’anno dell’emergenza siccità non solo non inverte la marcia, ma prosegue imperterrito segnando un ulteriore calo del 4,5% rispetto a settembre….

IL MANIFESTO

  • di Federico De Melis
    «Quel che sogno è un’arte fatta di equilibrio, di purezza, di tranquillità, che non abbia niente di inquietante o allarmante (…) un calmante cerebrale». Questa la citazione con la quale […] The post Matisse: da Algeri a Tahiti, la pittura è il paese che gli somiglia first appeared on il manifesto.
  • di Federico De Melis
    «Cross fu, allo stesso tempo, un teorico freddo e metodico, e un sognatore strano e torbido». Oggi il giudizio di John Rewald, che tanto amava il pittore alto-francese, si può […] The post Cross, il sognatore dalla disciplina prismatica first appeared on il manifesto.
  • di Daniele Nalbone
    Liturgie militari, inno nazionale, alzabandiera e frecce tricolori. Era questo il clima in cui è stato inaugurato ieri a Roma il Villaggio Difesa, maxi allestimento di 60mila metri quadri voluto […] The post A Roma la fiera della guerra, i bambini giocano con le mine first appeared on il manifesto.
  • di Silvana Silvestri
    «Quando abbiamo raggiunto un gommone che era in mare da tre giorni, alla deriva da uno e mezzo, c’era un uomo che brandiva un bimbo sopra di lui a mo’ […] The post Emergency, diritti in alto mare first appeared on il manifesto.
  • di Daniele Nalbone
    La notizia che Volkswagen ha in programma la chiusura di tre stabilimenti, con contorno di licenziamenti e decurtazioni salariali, annuncia la conclusione di un lungo ciclo la cui curva discendente […] The post Senza istruzione e informazione l’alternativa è impossibile first appeared on il manifesto.
  • di Paolo Comi
    Vale la pena riportare un passaggio di quanto affermato dal ministro Piantedosi al question time. “Segnalo inoltre – ha detto – che il costo reale dell’impegno della nave Libra si è rilevato di 8.400 euro complessivi, un costo giornaliero ampiamente inferiore a quello che veniva sostenuto in epoca di grande celebrazione di operazioni come Mare […]
  • di Ilario Ammendolia
    Sarò uno dei tanti che andrà a vedere il film su Berlinguer, uno dei tanti che, nella stessa giornata, ha fatto 1.500 km per partecipare al suo funerale, uno dei sindaci che è stato presente con il gonfalone del proprio Comune e la fascia tricolore. Non so se si possa definire “bene” il sentimento che […]
  • di Marco Grimaldi
    Siamo a Quarrata in provincia di Pistoia. Qui la Vot International a conduzione cinese ha tre stabilimenti dove produce materassi e divani per Mondo Convenienza. Da Quarrata partono quotidianamente i container che riforniscono direttamente i depositi Mondo Convenienza di tutta Italia. Lo dicono le bolle di trasporto e i codici a barre con gli indirizzi […]
  • di Carmine Di Niro
    Un bilancio provvisorio che ha superato le duecento vittime e destinato probabilmente a salire, con un numero ancora imprecisato di dispersi e migliaia di famiglie che hanno perso tutto, a partire dalla propria abitazione. Sono gli effetti delle alluvioni che tra martedì 29 e mercoledì 30 ottobre hanno devastato la Spagna ed in particolare la […]
  • di Frank Cimini
    Come il cacio sui maccheroni. Oppure come la grappa dopo il caffè. L’uso politico della giustizia e l’infinità emergenza italiana vanno insieme ormai da quasi mezzo secolo. E scatenano aspri scontri e polemiche. Ma a volte c’è la classica eccezione che conferma la regola. Per esempio l’ultimo clamoroso caso di uso politico della giustizia ha […]

Rimani sempre informato con le ultime notizie del giorno

Le notizie di oggi su politica, cultura, sport, economia, esteri, attualità e molto altro ancora dai principali siti di informazione italiani.

Fonti autorevoli

Rimani sempre al centro dell’informazione con aggiornamenti tempestivi e notizie affidabili. Essere informati ti consente di affrontare ogni giornata con consapevolezza e sicurezza, facendoti trovare pronto a comprendere e reagire agli eventi che plasmano il mondo. Tutto questo grazie a fonti autorevoli e affidabili dell’informazione italiana che ti offrono una visione chiara e completa della realtà. (La redazione)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - %s = human-readable time difference

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)