È morto Quincy Jones, storico produttore musicale e compositore, noto per aver lavorato ai successi di Michael Jackson come Thriller e Bad. Figura influente del pop e jazz, collaborò con artisti come Frank Sinatra e Count Basie, e produsse il celebre brano benefico We Are the World.
Quincy Jones, uno dei produttori musicali più influenti del XX secolo, celebre per aver lavoro con personaggi del calibro di Michael Jackson, Frank Sinatra e Count Basie, è morto a 91 anni. A dare la notizia è stata la famiglia.
Nato a Chicago nel 1933, Jones ha avuto una carriera straordinaria, producendo album leggendari come Thriller, Off the Wall e Bad di Jackson, e brani iconici come We Are the World. Con 28 Grammy vinti su 80 candidature, è stato tra gli artisti afroamericani più celebri e rispettati nel mondo, lavorando anche per cinema e televisione, dove produsse il film Il colore viola e la serie Willy, il principe di Bel-Air. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - %s = human-readable time difference