"Hablando De Roma" è il nuovo singolo dei musicisti uruguaiani Martín Buscaglia e Julieta Rada. Nato da un pomeriggio spontaneo, il brano fonde samba soul e groove sudamericano, unendo le influenze pop, funk e folk di Buscaglia e Rada. Una canzone vibrante che celebra l'amore come un lampo di ispirazione.
La spontaneità spesso vince sulla pianificazione accurata, almeno per quanto riguarda la creatività. Questa è la conclusione a cui si giunge dopo aver ascoltato Hablando De Roma, il nuovo singolo dei musicisti Uruguaiani Martín Buscaglia e Julieta Rada, due amici incontratasi un pomeriggio per un tè, da cui all’improvviso è scaturita la magia.
Un’idea prende forma, si gioca con le parole, si domano le melodie, e il risultato finale è Hablando De Roma, un brano di spumeggiante samba soul dal ritmo irresistibile e con un groove che respira aromi di MPB (música popular brasileira), candombe (musica tradizionale Uruguaiana), e tropicalismo pop.
D’altronde si tratta di due degli artisti più quotati dell’Uruguay, e in questo brano si incontrano i loro due universi musicali, da un lato il pop e funk di Buscaglia, dall’altro il folk e l’alternative latin di Rada, senza dimenticare l’apporto alle percussioni di Coby Acosta e il mixaggio di Campi Campón, altri nomi di spicco della scena musicale sudamericana.
Hablando De Roma è una canzone d’amore, ma non romantico, bensì l’amore come una scossa elettrica che ti attraversa il corpo, come un pomeriggio assolato dopo giorni senza vedere il cielo, senza certezze né finali, solo un lampo vibrante, come può essere quello dell’ispirazione, che a Martín Buscaglia e Julieta Rada evidentemente non manca, a giudicare da Hablando De Roma. (Adaja Inira)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 13 Novembre 2024