Ascolta "Again", il brano inedito del cantautore napoletano Pino Daniele (1955-2015). Un mix di sonorità acustiche ed elettriche che ricorda l'autenticità e la passione che hanno reso immortale l'artista. Celebra i 70 anni dalla nascita e i 10 dalla sua scomparsa.
A partire da venerdì 29 novembre 2024, è in radio e disponibile in digitale Again, l’inedito di Pino Daniele (1955-2015), prodotto da Warner Music Italy. Il brano unisce il calore inconfondibile della sua voce alla sonorità unica della sua chitarra, portando gli ascoltatori in un viaggio emotivo attraverso il suo stile inimitabile. Assieme al brano, è stato lanciato anche il lyric video di Again, che mostra immagini inedite di Pino Daniele in studio di registrazione.
L’uscita di Again è stata anticipata da un teaser video realizzato in collaborazione con DAZN e Warner Music. L’inedito è stato presentato in anteprima assoluta domenica 24 novembre durante la diretta della partita Napoli – Roma, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, trasmessa su DAZN e Sky.
Scritto nel 2009, Again è un brano intimo e autentico che riflette l’approccio autobiografico di Pino Daniele. Il brano unisce sonorità acustiche ed elettriche, creando un’atmosfera emotiva che rievoca la profonda anima artistica dell’artista. Le sue radici partenopee, il blues e la world music si fondono in un linguaggio universale che continua a emozionare chi lo ascolta.
Il brano è stato scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele. Le registrazioni si sono svolte tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio e il Forward Studios di Grottaferrata (Roma). Il mixaggio è stato curato da Tommy Vicari nel 2009, mentre il mastering è stato affidato a Pino “Pinaxa” Pischetola nel 2024, presso il Pinaxa Studio di Milano.
La pubblicazione di Again coincide con un momento speciale per il mondo della musica: i 10 anni dalla scomparsa e i 70 anni dalla nascita di Pino Daniele. Per celebrare queste due ricorrenze, il brano porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, un marchio distintivo che ne garantisce l’autenticità e ufficialità come parte delle iniziative dedicate alla memoria dell’artista. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Novembre 2024