I Throwing Muses di Kristin Hersh tornano il 14 marzo 2025 con il nuovo album Moonlight Concessions
Il 14 marzo 2025 segna l’atteso ritorno discografico del gruppo indie rock americano Throwing Muses con il nuovo album Moonlight Concessions. Prodotto da Kristin Hersh presso lo Stable Sound Studio di Steve Rizzo a Portsmouth, Rhode Island, Moonlight Concessions è un ritorno alle radici per i Throwing Muses. Il tipico sound ideato da Hersh, intrecciato con gli abrasivi arrangiamenti della band, ripropone l’essenza della scena indie-rock che li ha resi una band di culto tra gli anni ’80 e ’90, quando dominavano il panorama della storica etichetta 4AD.
La formazione attuale vede Kristin Hersh affiancata da David Narcizo e Bernard Georges, un power trio che dimostra di essere ancora in ottima forma, cinque anni dopo l’acclamato Sun Racket del 2020. Con Moonlight Concessions, i Throwing Muses confermano di avere ancora molto da dire, esplorando con passione il loro stile unico.
Il nuovo album si presenta come una raccolta di frammenti di vita quotidiana: conversazioni ascoltate, avvenimenti e battute raccontate che, cuciti insieme, danno forma a un’opera vibrante e intensa. Il risultato è un album che bilancia introspezione e vigore, incarnando lo stile immortale dei Throwing Muses e la visione artistica di Kristin Hersh.
Moonlight Concessions non è solo un disco, ma una celebrazione della longevità creativa dei Throwing Muses e del loro contributo alla musica indie. Per i fan storici e per i nuovi ascoltatori, questo progetto rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire o riscoprire una delle band più influenti del panorama musicale americano. I Throwing Muses suoneranno in data unica italiana il 4 giugno 2025 alla Santeria Toscana di Milano. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 9 Gennaio 2025