Categorie: Articolo

Wallace Negão con la samba fusion di Tambor Falou, singolo di debutto tra tradizione e innovazione

Wallace Negão debutta con "Tambor Falou", un brano di samba fusion che mescola tradizione e modernità. Dal tamburo ancestrale alla produzione di Dani Mendez, il singolo trasporta l'ascoltatore nei suoni vibranti di Rio de Janeiro, anticipando l'album d'esordio previsto per il 2025.

Pubblicato da

Il brasiliano Wallace Negão non è solo un musicista; è un narratore musicale il cui viaggio dalle vivaci strade di Rio de Janeiro ai palcoscenici d’Europa è accattivante quanto il ritmo a cui dà vita nel singolo di debutto Tambor Falou, che fonde samba con funk, soul e sfumature jazz.  La cosiddetta “samba fusion” di Tambor Falou incanala lo spirito della capoeira attraverso l’uso di un tamburo ancestrale, tessendo una canzone che pulsa di energia contagiosa e parla all’essenza della tradizione e della comunità Brasiliana.

La narrazione lirica di Wallace, combinata con la strumentazione dinamica, crea un brano orecchiabile e coinvolgente che trasporta immediatamente l’ascoltatore in una animata enclave carioca in riva al mare. Tambor Falou è stato prodotto dall’americana Dani Mendez ed è un assaggio dell’album di debutto di Wallace Negão previsto per il 2025, di cui sicuramente vi parleremo in maniera più approfondita se prosegue sulla scia di questo singolo! (Adaja Inira)


Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 10 Gennaio 2025

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)