Donatella Rettore pubblica "Antidiva Putiferio", il suo quattordicesimo album di inediti. Un mix esplosivo di pop, rock e disco con collaborazioni speciali, tra cui Beatrice Quinta, BigMama e Ditonellapiaga. Un'opera che conferma il suo spirito ribelle e innovativo nella musica italiana.
Rettore (press photo)
Curiosa, irrequieta, ironica e provocatoria: Donatella Rettore, o semplicemente Rettore, rappresenta da sempre uno spirito libero nel panorama musicale italiano. Con oltre 40 anni di carriera alle spalle, ha pubblicato 19 album e venduto più di 30 milioni di dischi nel mondo. La sua capacità di mescolare pop, rock, sonorità disco e persino ska l’ha resa un’artista poliedrica e inconfondibile.
Dopo anni di attesa, Rettore pubblica il suo nuovo album di inediti, intitolato Antidiva Putiferio, pubblicato il 10 gennaio 2025 da Warner Music Italy. Questo lavoro segna un nuovo capitolo nella carriera della cantautrice, confermando il suo status di “antidiva” per eccellenza della musica italiana.
L’album della Rettore si compone di undici brani, alcuni dei quali vantano collaborazioni con artisti della nuova scena musicale italiana:
Antidiva Putiferio è il quattordicesimo album di inediti della carriera di Rettore e promette di essere un’esplosione di energia, caratterizzata dalla fusione di generi e dalla grinta che ha sempre contraddistinto la sua musica. Le collaborazioni con giovani artisti testimoniano la sua capacità di reinventarsi e restare sempre attuale. Con questo nuovo progetto, Donatella Rettore conferma ancora una volta di essere un’artista senza tempo, capace di lasciare il segno nella storia della musica italiana. (La redazione)
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Inoltre, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Infine, ascolta il nostro spot su YouTube. Grazie
Ecco (playlist 1 e playlist 2) cosa stiamo ascoltando
✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Gennaio 2025